motocustom.it
il tuo negozio di accessori
Menù
Offerta: In omaggio uno scaldacollo per ordini superiori ai 50 euro... Avviso: Siamo operativi! Nessun problema nella spedizione degli ordini, salvo alcune zone...
Il Blog di Daniel accessori moto
21 mag 2015
Modifica Yamaha Dragstar XVS 650
IMMAGINI/Blog/Modifica_Dragstar_XVS_650_mag15

La Dragstar XVS 650 è una moto che non passa mai di moda e chissà per quanto tempo ancora le vedremo in giro per le strade!

E’ tra le moto che più si prestano ad essere modificate, sia nella versione Classic che Custom. Le si può dare un aspetto più da bobber oppure chopper anni ’70 o ancora "classicona" con tanto di parabrezza, fari supplementari, valige e quant’altro.

Oggi vi mostro questa versione appena modificata: niente di stravolgente, solo qualche accorgimento ed una serie di accessori che la rendono più accattivante, dallo stile pulito.

Incominciamo dagli scarichi: sono i Silvertail omologati per la Dragstar 650, opportunamente "aperti" (ma non ditelo in giro!). Simili agli originali, ma con il taglio finale a "fetta di salame". Sono ottimamente rifiniti e offrono appunto la possibilità di avere un rumore sicuramente più entusiasmante di quello "elettrico" di serie.

Sull’avantreno ho montato il manubrio Drag Wide da 90 cm. E’ la misura più stretta che si possa adattare su una Dragstar con riser originali, avendo l’accortezza di tenere i comandi più all’esterno possibile (maggior possibilità offrirebbero due belle manopole in alluminio), altrimenti toccherebbero sul serbatoio. Obbligatoria la sostituzione degli orribili specchietti originali con una coppia di cromatissimi specchi HighTech.

Il posteriore di una Dragstar viene spesso modificato, offrendo diverse possibilità di intervento. Nella maggior parte dei casi, parto dal parafango Flat da 9 pollici, con la larghezza giusta per essere fissato sulle staffe originali: lo taglio opportunamente in lunghezza, ci allungo i fianchi, quattro fori sui lati e il gioco è fatto!

La monoborsa laterale, misura media, è perfetta: capiente quanto basta, si può fissarla direttamente ai bulloni laterali e lascia spazio sufficiente al piede del passeggero, sempre che si abbia intenzione di portarsene uno appresso!

Per completare il lavoro, ho montato il faretto a led Interstate sovrastante la targa con opportuna base e cornice. Inevitabile sostituire anche gli indicatori di direzione: ho usato le sempre valide frecce Techno Lights, fissate alle forcelle con i pratici supporti Tarozzi.

No sarà da Bike Show una moto così (non ditelo al proprietario però!), ma la sua bella figura la fa lo stesso, soprattutto quando gli accessori provengono da Daniel Accessori Moto, of course!


Home Blog       categoria: preparazioni     tag: accessori  yamaha  Dragstar  XVS  modifiche 

Inserisci un commento

(non verrà pubblicata)
  Commento:


controllo di sicurezza: quanto fa 12 più 8? Invia commento



ti potrebbe interessare anche:
IMMAGINI/Blog/XVS950_1

Ecco la XVS 950 Midnight Star

Mancava all’appello, nel settore custom, una cilindrata da 950 cc, ed ecco che la Yamaha ha pensato bene, dopo la grossa 1900 e l’ottima 1300, di sfornare questa appetitosa bicilindrica dalle caratteristiche interessanti, quali cerchi in lega, trasmissione a cinghia, potenza sufficiente e look all’altezza della situazione.

venerdì 13 marzo 2009 (0 commenti)

IMMAGINI/Blog/Logo_Eicma

Eicma 2009: 67° salone internazionale del motociclo

Dal giorno 10 al 15 novembre 2009 (primi due giorni per stampa e operatori del settore) si svolgerà presso la fiera di Milano a Rho, il 67° salone internazionale del motociclo.

mercoledì 11 novembre 2009 (0 commenti)

IMMAGINI/Blog/Punzonatura_manubrio

Fissaggio manubrio

Una soluzione molto pratica ed efficace al problema di alcuni manubri che non presentano le zigrinature per il fissaggio, è quella di creare una serie di punzonature in corrispondenza dei riser.

venerdì 26 giugno 2009 (3 commenti)

IMMAGINI/Blog/MBE_2020

Tutti al Motor Bike Expo 2020 a Verona VIDEO

Da oggi, giovedì 16 gennaio, fino a domenica 19 torna il Motor Bike Expo a Verona. Il patron Francesco Agnoletto ha fatto davvero le cose in grande.

giovedì 16 gennaio 2020 (0 commenti)

shop/images/FARETTI/Faretto_moto_Led_Stop_Posizione_Frecce

Striscia Led come faretto moto posteriore VIDEO

Una soluzione pratica per inglobare in poco spazio la luce stop, posizione ed indicatori di direzione.

martedì 4 febbraio 2020 (0 commenti)




Biltwell SELLE/Sella_singola_nera_Biltwell_Diamond_2 MANOPOLE/Manopole_moto_Biltwell_Recoil_Grips MANOPOLE/Manopole_moto_Biltwell_Torker_Grips ABBIGLIAMENTO/Cappellino_Biltwell_Shield_Fitted_nero_grigio SELLE/Sella_Biltwell_HB_Tuck_N_Roll_nera Carhartt ABBIGLIAMENTO/Giacca_Carhartt_Berwick_brown ABBIGLIAMENTO/Cappello_Carhartt_Acrylic_Watch_Hat ABBIGLIAMENTO/Occhiali_Carhartt_Billings_Safety ABBIGLIAMENTO/Cappello_Carhartt_Acrylic_Watch_Hat_rossi ABBIGLIAMENTO/Giacca_Carhartt_Berwick_black Vance Hines SCARICHI/Scarichi_Vance_Hines_Straightshots_HD_Softail SCARICHI/Terminali_Vance_Hines_Sportster_XL SCARICHI/Scarichi_Vance_Hines_Twin_Slash_Staggered_XV950R SCARICHI/Terminale_Vance_Hines_MidnightStar_XVS950 SCARICHI/Scarichi_Vance_Hines_Twin_Slash_3_Black_Sportster
Feedback dei clienti Feedback Motocustom
Mic (Honda Shadow 600):
consegna puntuale ed articolo ottimo. da ripetere

Dav (Honda Shadow Vt600):
prodotti di qualità, spese di spedizione e assistenza top, tempi di spedizione rispettati, ottimo venditore.

Dan (Honda Shadow Vt 600 A 5 Marce):
veloce, preciso, perfetto. consiglio vivamente.

Ger (Yamaha Xvs1100):
il servizio è sempre ottimo. gli articoli anche

Pas (Yamaha Xvs 650a):
ottimo servizio e ottimi oggetti e di qualità. grazie

Vin (Guzzi V7 2018):
prodotto come in descrizione, ottimo servizio è tempo di consegna rapidi

Ric (Honda Honda Black Windows 750):
ottimo prodotto

Ale (Yamaha Xvs Dragstar 1100 Classic):
risposta immediata su ogni richiesta.molto disponibili e articoli impeccabili

Leggi tutti i 1587 Feedback...
Cerca nel sito
Non hai trovato un articolo?
Facci sapere cosa ti servirebbe:
Invia ?
Ricevi le novità del sito:
Iscriviti ?
Statistiche Motocustom
Clienti attivi: 15984
Online ora: 622
Iscritti newslet.: 10764

Commenti articoli: 6954
Commenti sito: 1587
Puoi anche messaggiarci in chat suaggiungi il nostro numero nella tua rubrica ed inserisci il tuo nome se sono richieste di informazioni riguardanti un ordine
Iscriviti al mio canale:
La nostra pagina Facebook: