motocustom.it
il tuo negozio di accessori
Menù
Il Blog di Daniel accessori moto
19 mag 2015

Terminata la 29 edizione del Biker Fest a Lignano

IMMAGINI/Blog/Biker_Fest_2015_a

Dal 14 al 17 maggio si è svolta a Lignano (UD) la 29esima edizione del Biker Fest, celebre manifestazione motociclistica.

Uno spettacolo senza paragoni quello andato in scena lo scorso fine settimana nella città balneare di Lignano Sabbiadoro. Già da inizio settimana si sentiva il rombo delle moto nella zona, ma l’invasione ha avuto inizio nella giornata di giovedì 14, i centauri accorsi da tutta Europa, e non solo, hanno cominciato a farsi sentire sulle strade della città e da lì in poi è stato un continuo crescendo.

Sabato l’evento ha potuto accogliere tutti i numerosissimi ospiti con sole splendente e un cielo terso che hanno fatto da cornice alla dirompente allegria dei biker occorsi per l’occasione. Il parcheggio antistante l’area del Luna Park, quartier generale dell’evento e sede della maggior parte degli spettacoli e delle attrazioni, è andato letteralmente in tilt, invaso da moto d’ogni tipo e dalle splendide auto americane che nella mattinata di domenica si sono riunite per la US Car Reunion, parentesi a 4 ruote americane della Biker Fest che quest’anno ha festeggiato il suo ventesimo anniversario battendo ogni record viste le 150 vetture accorse.

Nei 4 giorni si sono svolti oltre 10 concerti live e numerosissimi spettacoli, a partire dal favoloso freestyle motocross firmato dal Team Daboot, capitanato da Vanni Oddera. Mr. Oddera è uno dei pochi italiani a potersi permettere un backflip (il giro della morte saltando dalla rampa di ben 22 metri) e a rappresentare l’Italia in tutte le competizioni internazionali. C’è stato poi spazio per gli stunt-men professionisti del Full Team, l’enduro (300 iscritti in 2 giorni), le mini moto, le esibizioni di Jeep, il modellismo e naturalmente lo Scrambler Challenge nell’apposita area Off Road.

Nel corso dell’evento sono stati anche presentati tre libri scritti da altrettanti grandi viaggiatori che esponevano nell’area a loro dedicata: Gionata Nencini, Marcello Anglana e Giorgio Barbacovi, Sabato sera si è svolto anche il Saturday Light Fever, una parata per le vie di Lignano con un serpentone lunghissimo di moto che ha mandato in estasi l’intera città.

Ma ancora una volta è stato il ricchissimo (quest’anno più che mai, tanto da mettere in difficoltà gli organizzatori con gli spazi) e gettonatissimo Bike Show più grande d’Italia, nonché finale dell’Italian Motorcycle Championship e unica data del campionato mondiale AMD, dislocato all’interno della Terrazza a Mare di Sabbiadoro, a richiamare l’attenzione del pubblico e che ha visto premiate le migliori motociclette Special con un viaggio a Daytona (Florida), 2 viaggi al Sahara Biker Show, 3 rimborsi spese da 1000 euro per la finale AMD ed altri cospicui premi offerti dagli sponsor.

Sempre a Terrazza Mare è andata in scena la parentesi artistica dell’evento, con l’esposizione delle opere di numerosi artisti dell’aerografo e non solo, esibizioni di body painting e soprattutto il 13° Custom Painting Show, concorso di aerografia che ha visto numerosi artisti realizzare live le loro opere su tavole da Skatebord tra gli sguardi incuriositi di migliaia di visitatori.

Terza area, il Piazzale antistante lo Stadio Comunale con i Demo Ride delle Case Ufficiali (Harley-Davidson, Honda, Ducati Scrambler,Yamaha, Kawasaki, Moto Morini, Mash, Moto Guzzi, Aprilia, Piaggio e ancora BMW contornata da splendide special su base R nineT) a disposizione per la prova gratuita degli ultimi modelli, occasione unica di cui molti hanno prontamente approfittato (sono state un’infinità le moto provate nei 4 giorni, una sola “Casa” ne ha fatte oltre 365!).

Ma quest’anno più che mai l’evento non era solamente all’interno delle aree sopra citate ma ha preso possesso dell’intera città, trasformandola per 4 giorni nella Daytona Bike Week italiana, con moto parcheggiate ovunque, biker in spiaggia, hotel, negozi invasi e tanta, tanta voglia di sano divertimento!


Home Blog       categoria: eventi     tag: Bikes Show  motoraduno  custom  Biker Fest 

Inserisci un commento

(non verrà pubblicata)
  Commento:


controllo di sicurezza: quanto fa 12 più 8? Invia commento



ti potrebbe interessare anche:
IMMAGINI/Blog/VT1300CX1
Nuova Honda VT1300CX
Sembra proprio una moto realizzata in qualche garage o officina specializzata, invece la VT1300CX è di serie, prodotta dalla Honda.

mercoledì 15 luglio 2009 (0 commenti)

IMMAGINI/Blog/XVS950_1
Ecco la XVS 950 Midnight Star
Mancava all’appello, nel settore custom, una cilindrata da 950 cc, ed ecco che la Yamaha ha pensato bene, dopo la grossa 1900 e l’ottima 1300, di sfornare questa appetitosa bicilindrica dalle caratteristiche interessanti, quali cerchi in lega, trasmissione a cinghia, potenza sufficiente e look all’altezza della situazione.

venerdì 13 marzo 2009 (0 commenti)

Immagine non disponibile
Truffe acquisto moto usate
Attenzione alle truffe! Facile a dirsi, ma purtroppo i vari malintenzionati, si inventano sempre nuovi sistemi per truffare.

giovedì 15 luglio 2010 (1 commenti)

IMMAGINI/Blog/cerchio_posteriore_maggiorato
Cerchi larghi per moto custom
Con i nostri cerchi maggiorati , sostituibili agli originali, si ottiene un retro-treno imponente, rispettando le caratteristiche di omologazione della moto.

lunedì 6 giugno 2011 (8 commenti)

IMMAGINI/Blog/collegamenti_elettrici
Collegamenti elettrici
Alle volte, un’operazione semplice come la sostituzione di un faro, sia anteriore che posteriore o delle frecce, può rivelare difficoltà inaspettate.

venerdì 26 giugno 2009 (4 commenti)




Scopri tutti i reparti del nostro catalogo di accessori moto...
Biltwell ABBIGLIAMENTO/Guanto_Biltwell_Moto_nero SELLE/Sella_singola_nera_Biltwell_Diamond_2 MANOPOLE/Manopole_moto_Biltwell_Recoil_Grips MANOPOLE/Manopole_moto_Biltwell_Torker_Grips SELLE/Sella_Biltwell_HB_Tuck_N_Roll_nera Carhartt ABBIGLIAMENTO/Occhiali_Carhartt_Billings_Safety Vance Hines SCARICHI/Terminali_Vance_Hines_Twin_Slash_3_HD_Softail_18_19 SCARICHI/Scarico_Vance_Hines_Big_Radius_2in2_Softail_Breakout SCARICHI/Scarichi_Vance_Hines_Straightshots_HD_Softail SCARICHI/Terminali_Vance_Hines_Sportster_XL SCARICHI/Scarichi_Vance_Hines_Shortshots_Staggered_Black_Sportster
Feedback dei clienti Feedback Motocustom
Fab 10/05/2025 Triumph Bonneville 2007:
articolo perfetto, comunicazione con il negozio perfetta arrivato prima del previsto .molto contento grazie.

Gio 18/04/2025 altro Calibro Custom 700 2024:
tutto ok, prodotto perfetto, spedizione un po’ lunga ma massima disponibilità da parte di daniel che si e’ dimostrato serio e disponibile. sono soddisfatto.

Mar 09/04/2025 Honda Shadow VT 750 C2 A.C.E.:
pacco imballato bene e spedizione velocissima. ottimo servizio, risponde anche su whatsapp. dentro il pacco, il pezzo ordinato era all’interno della sua scatola/confezione originale. ottimo.

Bar 21/03/2025 Honda Shadow VT600:
perfette! prese insieme alle staffe di supporto per honda shadow 600 ‘97 ! consegna in pochissimi giorni ! grazie daniel 🙂

Mic 21/03/2025 Harley Heritage Classic FLSTC 2017:
serio e affidabile, raccomandato

Sim 07/03/2025 Yamaha Xvs650:
bellissima ben fatta montata su xvs 650 daniel sempre una garanzia

Giu 16/01/2025 Yamaha Xvs1100cl:
ottimo articolo si adatta bene sul mio yamaha dragstar 650 classic del 1998 ottimo il servizio di daniel

Mat 03/01/2025 Guzzi Nevada classic:
tutto ok negozio raccomandato

Leggi tutti i 1911 Feedback...
Cerca nel sito
Non hai trovato un articolo?
Facci sapere cosa ti servirebbe:
Invia ?
Ricevi le novità del sito:
Iscriviti ?
Statistiche Motocustom
Clienti attivi: 18126
Online ora: 168923
Iscritti newslet.: 10756

Commenti articoli: 7351
Commenti sito: 1911
Puoi anche messaggiarci in chat suaggiungi il nostro numero nella tua rubrica ed inserisci il tuo nome se sono richieste di informazioni riguardanti un ordine
Iscriviti al mio canale:
Bicchieri APAD
Forniture calici e bicchieri per bar e ristoranti, personalizzati con incisione laser. Lavorazioni anche conto terzi.
Incisioni APAD Incisioni APAD