motocustom.it
il tuo negozio di accessori
Menù
Il Blog di Daniel accessori moto
15 lug 2010

Truffe acquisto moto usate

Attenzione alle truffe! Facile a dirsi, ma purtroppo i vari malintenzionati, si inventano sempre nuovi sistemi per truffare.

L’ultimo metodo di cui ho avuto notizia, è quello di venir contattati da una persona residente in Inghilterra, molto interessata all’acquisto della propria moto.

Solitamente si riceve una mail, ma può succedere che vi contatti anche telefonicamente. Vi dice che la vostra moto è proprio quella che cercava e, volendo abbreviare i tempi, vi invia subito del denaro come caparra.

Dopo qualche giorno, riceverete un assegno (in altri casi la transizione è avvenuta con Western Union o carte ricaricabili, tutti metodi non rintracciabili) addirittura con importo maggiore di quello stabilito.

Al successivo contatto, voi farete notare (da onesti) di aver ricevuto più denaro del dovuto, così il personaggio in questione, vi chiederà di utilizzare la cifra in eccesso per pagare il camionista (probabilmente ignaro della cosa) che verrà a prelevarvi la moto, con la promessa che entro breve tempo vi salderà con un altro assegno.

A questo punto la truffa è servita, visto che la moto è già partita e nel vostro conto non risulterà più la cifra precedentemente versata! Da notare che gli assegni inglesi non sono impugnabili, quindi non avrete più nulla in mano!

Sicuramente esistono delle varianti a questa truffa, ma la sostanza non cambia.Quindi è da prestare la massima attenzione, diffidando di acquirenti esteri, pretendendo maggiori informazioni tipo numero di telefono fisso ed indirizzo, accettando il pagamento solo con bonifico bancario o comunque con un metodo rintracciabile e sicuro.


Home Blog       categoria: notizie     tag: utilità  moto usate  truffa 

Commenti:
#1 di Gabriele, martedì 6 novembre 2012 11:48
verissimo, sono stato contattato via mail con lo stesso metodo x la mia buell (che ancora sto vendendo). ovviamente appena ho letto la mail l’ho cancellata!! cmq stesso iter anche sulle auto, bisogna fare molta attenzione a certi bast***i
Inserisci un commento

(non verrà pubblicata)
  Commento:


controllo di sicurezza: quanto fa 12 più 8? Invia commento



ti potrebbe interessare anche:
IMMAGINI/Blog/Biker_Fest_09
Al via la 25 Biker Fest ad Osoppo
Da domani 16 fino al 19 giugno, si terrà la 25ª edizione del Biker Fest, manifestazione rivolta a tutti i bikers e motociclisti.

mercoledì 15 giugno 2011 (0 commenti)

IMMAGINI/Blog/MBE_2020
Tutti al Motor Bike Expo 2020 a Verona VIDEO
Da oggi, giovedì 16 gennaio, fino a domenica 19 torna il Motor Bike Expo a Verona. Il patron Francesco Agnoletto ha fatto davvero le cose in grande.

giovedì 16 gennaio 2020 (0 commenti)

IMMAGINI/Blog/Punzonatura_manubrio
Fissaggio manubrio
Una soluzione molto pratica ed efficace al problema di alcuni manubri che non presentano le zigrinature per il fissaggio, è quella di creare una serie di punzonature in corrispondenza dei riser.

venerdì 26 giugno 2009 (3 commenti)

IMMAGINI/Blog/minimoto
Piccoli campioni crescono
Se non siete mai stati ad una gara di moto gp o super bike, vi potete fare un’idea presso un circuito di minimoto, come quello di Torre di Mosto: le cilindrate e potenze non sono paragonabili, ma adrenalina e divertimento sono comunque assicurati.

martedì 17 marzo 2009 (0 commenti)

IMMAGINI/Blog/collegamenti_elettrici
Collegamenti elettrici
Alle volte, un’operazione semplice come la sostituzione di un faro, sia anteriore che posteriore o delle frecce, può rivelare difficoltà inaspettate.

venerdì 26 giugno 2009 (4 commenti)




Biltwell ABBIGLIAMENTO/Guanto_Biltwell_Moto_nero MANOPOLE/Manopole_moto_Biltwell_Torker_Grips SELLE/Sella_singola_nera_Biltwell_Diamond_2 SELLE/Sella_Biltwell_HB_Tuck_N_Roll_nera MANOPOLE/Manopole_moto_Biltwell_Recoil_Grips Carhartt ABBIGLIAMENTO/Giacca_Carhartt_Berwick_black ABBIGLIAMENTO/Pantalone_Carhartt_Double_Front_Work_Black ABBIGLIAMENTO/Giacca_Carhartt_Berwick_brown ABBIGLIAMENTO/Cappello_Carhartt_Acrylic_Watch_Hat_rossi ABBIGLIAMENTO/Cappello_Carhartt_Acrylic_Watch_Hat Vance Hines SCARICHI/Scarichi_Vance_Hines_Twin_Slash_Staggered_XV950R SCARICHI/Scarichi_Vance_Hines_Shortshots_Staggered_Black_Sportster SCARICHI/Scarichi_Vance_Hines_Straightshots_HD_Softail SCARICHI/Scarichi_Vance_Hines_Twin_Slash_Staggered_Kawasaki_VN900 SCARICHI/Scarichi_Straightshots_Vance_Hines_VT750C4
Feedback dei clienti Feedback Motocustom
Dav (Kawasaki VN 800 2002):
e’ stato il mio primo ordine e ne sono rimasto molto soddisfatto. materiale arrivato nei tempi indicati, ben imballato e ben protetto. molto disponibili nel post vendita. esperienza assolutamente positiva!

Jul (Yamaha Virago 535, 89):
che dire, ottimo prodotto, ricevuto in tempi record, saggi consigli e ottimo servizio al cliente. un grazie di cuore daniel.

Pat (Suzuki Gsr 2006):
veloci, precisi, disponibili e prodotti davvero top, con un prezzo imbattibile: unici sul web

Chr (Harley Sportster06):
soddisfatto in tutto gentilissimi professionali e disponibili per eventuali consigli tecnici 💪👍

Alf (Harley Sportster 98):
tutto come da descrizione!

Giu (Yamaha Dragstar 650 1998):
frecce davvero ottime, della dimensione giusta.

Niv (Honda Shadow vt 600c 1991):
voto 10, bravi davvero efficienti: ordinato il venerdì, consegnato subito lunedì. i prodotti sono di buona qualità e coerenti con le descrizioni

Alf (Harley Sportster 98):
tutto perfetto

Leggi tutti i 1623 Feedback...
Cerca nel sito
Non hai trovato un articolo?
Facci sapere cosa ti servirebbe:
Invia ?
Ricevi le novità del sito:
Iscriviti ?
Statistiche Motocustom
Clienti attivi: 16196
Online ora: 512
Iscritti newslet.: 10396

Commenti articoli: 7012
Commenti sito: 1623
Puoi anche messaggiarci in chat suaggiungi il nostro numero nella tua rubrica ed inserisci il tuo nome se sono richieste di informazioni riguardanti un ordine
Iscriviti al mio canale:
La nostra pagina Facebook: