motocustom.it
il tuo negozio di accessori
Menù
Offerta: In omaggio uno scaldacollo per ordini superiori ai 50 euro... Avviso: Siamo operativi! Nessun problema nella spedizione degli ordini, salvo alcune zone...
Il Blog di Daniel accessori moto
19 mag 2015
Terminata la 29 edizione del Biker Fest a Lignano
IMMAGINI/Blog/Biker_Fest_2015_a

Dal 14 al 17 maggio si è svolta a Lignano (UD) la 29esima edizione del Biker Fest, celebre manifestazione motociclistica.

Uno spettacolo senza paragoni quello andato in scena lo scorso fine settimana nella città balneare di Lignano Sabbiadoro. Già da inizio settimana si sentiva il rombo delle moto nella zona, ma l’invasione ha avuto inizio nella giornata di giovedì 14, i centauri accorsi da tutta Europa, e non solo, hanno cominciato a farsi sentire sulle strade della città e da lì in poi è stato un continuo crescendo.

Sabato l’evento ha potuto accogliere tutti i numerosissimi ospiti con sole splendente e un cielo terso che hanno fatto da cornice alla dirompente allegria dei biker occorsi per l’occasione. Il parcheggio antistante l’area del Luna Park, quartier generale dell’evento e sede della maggior parte degli spettacoli e delle attrazioni, è andato letteralmente in tilt, invaso da moto d’ogni tipo e dalle splendide auto americane che nella mattinata di domenica si sono riunite per la US Car Reunion, parentesi a 4 ruote americane della Biker Fest che quest’anno ha festeggiato il suo ventesimo anniversario battendo ogni record viste le 150 vetture accorse.

Nei 4 giorni si sono svolti oltre 10 concerti live e numerosissimi spettacoli, a partire dal favoloso freestyle motocross firmato dal Team Daboot, capitanato da Vanni Oddera. Mr. Oddera è uno dei pochi italiani a potersi permettere un backflip (il giro della morte saltando dalla rampa di ben 22 metri) e a rappresentare l’Italia in tutte le competizioni internazionali. C’è stato poi spazio per gli stunt-men professionisti del Full Team, l’enduro (300 iscritti in 2 giorni), le mini moto, le esibizioni di Jeep, il modellismo e naturalmente lo Scrambler Challenge nell’apposita area Off Road.

Nel corso dell’evento sono stati anche presentati tre libri scritti da altrettanti grandi viaggiatori che esponevano nell’area a loro dedicata: Gionata Nencini, Marcello Anglana e Giorgio Barbacovi, Sabato sera si è svolto anche il Saturday Light Fever, una parata per le vie di Lignano con un serpentone lunghissimo di moto che ha mandato in estasi l’intera città.

Ma ancora una volta è stato il ricchissimo (quest’anno più che mai, tanto da mettere in difficoltà gli organizzatori con gli spazi) e gettonatissimo Bike Show più grande d’Italia, nonché finale dell’Italian Motorcycle Championship e unica data del campionato mondiale AMD, dislocato all’interno della Terrazza a Mare di Sabbiadoro, a richiamare l’attenzione del pubblico e che ha visto premiate le migliori motociclette Special con un viaggio a Daytona (Florida), 2 viaggi al Sahara Biker Show, 3 rimborsi spese da 1000 euro per la finale AMD ed altri cospicui premi offerti dagli sponsor.

Sempre a Terrazza Mare è andata in scena la parentesi artistica dell’evento, con l’esposizione delle opere di numerosi artisti dell’aerografo e non solo, esibizioni di body painting e soprattutto il 13° Custom Painting Show, concorso di aerografia che ha visto numerosi artisti realizzare live le loro opere su tavole da Skatebord tra gli sguardi incuriositi di migliaia di visitatori.

Terza area, il Piazzale antistante lo Stadio Comunale con i Demo Ride delle Case Ufficiali (Harley-Davidson, Honda, Ducati Scrambler,Yamaha, Kawasaki, Moto Morini, Mash, Moto Guzzi, Aprilia, Piaggio e ancora BMW contornata da splendide special su base R nineT) a disposizione per la prova gratuita degli ultimi modelli, occasione unica di cui molti hanno prontamente approfittato (sono state un’infinità le moto provate nei 4 giorni, una sola “Casa” ne ha fatte oltre 365!).

Ma quest’anno più che mai l’evento non era solamente all’interno delle aree sopra citate ma ha preso possesso dell’intera città, trasformandola per 4 giorni nella Daytona Bike Week italiana, con moto parcheggiate ovunque, biker in spiaggia, hotel, negozi invasi e tanta, tanta voglia di sano divertimento!


Home Blog       categoria: eventi     tag: Bikes Show  motoraduno  custom  Biker Fest 

Inserisci un commento

(non verrà pubblicata)
  Commento:


controllo di sicurezza: quanto fa 12 più 8? Invia commento



ti potrebbe interessare anche:
IMMAGINI/Blog/collegamenti_elettrici

Collegamenti elettrici

Alle volte, un’operazione semplice come la sostituzione di un faro, sia anteriore che posteriore o delle frecce, può rivelare difficoltà inaspettate.

venerdì 26 giugno 2009 (4 commenti)

IMMAGINI/Blog/harley-davidson-softail-standard

Il ritorno della Harley Davidson Softail Standard

La Softail più classica della famiglia rientra nel listino del marchio americano: mossa dal Milwaukee Eight 107 costa 13.900 euro.

lunedì 24 febbraio 2020 (0 commenti)

Immagine non disponibile

Il Bibione Bikes Show non sà da fare!

Sarebbe dovuto essere il 9° Bibione Bike’s Show, ma purtroppo quest’anno il mitico motoraduno di Bibione è saltato: gli organizzatori, dopo aver superato numerose difficoltà...

mercoledì 20 maggio 2009 (0 commenti)

IMMAGINI/Blog/Punzonatura_manubrio

Fissaggio manubrio

Una soluzione molto pratica ed efficace al problema di alcuni manubri che non presentano le zigrinature per il fissaggio, è quella di creare una serie di punzonature in corrispondenza dei riser.

venerdì 26 giugno 2009 (3 commenti)

shop/images/FARETTI/Faretto_moto_Led_Stop_Posizione_Frecce

Striscia Led come faretto moto posteriore VIDEO

Una soluzione pratica per inglobare in poco spazio la luce stop, posizione ed indicatori di direzione.

martedì 4 febbraio 2020 (0 commenti)




Biltwell MANOPOLE/Manopole_moto_Biltwell_Recoil_Grips ABBIGLIAMENTO/Cappello_Biltwell_Label_Beanie_nero SELLE/Sella_singola_nera_Biltwell_Diamond_2 MANOPOLE/Manopole_moto_Biltwell_Torker_Grips ABBIGLIAMENTO/Guanto_Biltwell_Moto_nero Carhartt ABBIGLIAMENTO/Cappello_Carhartt_Acrylic_Watch_Hat ABBIGLIAMENTO/Occhiali_Carhartt_Billings_Safety ABBIGLIAMENTO/Giacca_Carhartt_Berwick_brown ABBIGLIAMENTO/Cappello_Carhartt_Acrylic_Watch_Hat_rossi ABBIGLIAMENTO/Pantalone_Carhartt_Double_Front_Work_Black Vance Hines SCARICHI/Scarichi_Vance_Hines_Twin_Slash_Staggered_XV950R SCARICHI/Terminale_Vance_Hines_MidnightStar_XVS950 SCARICHI/Scarichi_Straightshots_Vance_Hines_VT750C4 SCARICHI/Scarichi_Vance_Hines_Twin_Slash_3_Black_Sportster SCARICHI/Terminali_Vance_Hines_Sportster_XL
Feedback dei clienti Feedback Motocustom
Dav (Triumph Bonneville 2002):
spedizione rapida e perfettamente corrispondente l’articolo ordinato. grazie, alla prossima.

Mic (Honda Shadow 600):
consegna puntuale ed articolo ottimo. da ripetere

Dav (Honda Shadow Vt600):
prodotti di qualità, spese di spedizione e assistenza top, tempi di spedizione rispettati, ottimo venditore.

Dan (Honda Shadow Vt 600 A 5 Marce):
veloce, preciso, perfetto. consiglio vivamente.

Ger (Yamaha Xvs1100):
il servizio è sempre ottimo. gli articoli anche

Pas (Yamaha Xvs 650a):
ottimo servizio e ottimi oggetti e di qualità. grazie

Vin (Guzzi V7 2018):
prodotto come in descrizione, ottimo servizio è tempo di consegna rapidi

Ric (Honda Honda Black Windows 750):
ottimo prodotto

Leggi tutti i 1588 Feedback...
Cerca nel sito
Non hai trovato un articolo?
Facci sapere cosa ti servirebbe:
Invia ?
Ricevi le novità del sito:
Iscriviti ?
Statistiche Motocustom
Clienti attivi: 16003
Online ora: 711
Iscritti newslet.: 10772

Commenti articoli: 6956
Commenti sito: 1588
Puoi anche messaggiarci in chat suaggiungi il nostro numero nella tua rubrica ed inserisci il tuo nome se sono richieste di informazioni riguardanti un ordine
Iscriviti al mio canale:
La nostra pagina Facebook: