motocustom.it
il tuo negozio di accessori
Menù
Il Blog di Daniel accessori moto
15 lug 2010

Truffe acquisto moto usate

Attenzione alle truffe! Facile a dirsi, ma purtroppo i vari malintenzionati, si inventano sempre nuovi sistemi per truffare.

L’ultimo metodo di cui ho avuto notizia, è quello di venir contattati da una persona residente in Inghilterra, molto interessata all’acquisto della propria moto.

Solitamente si riceve una mail, ma può succedere che vi contatti anche telefonicamente. Vi dice che la vostra moto è proprio quella che cercava e, volendo abbreviare i tempi, vi invia subito del denaro come caparra.

Dopo qualche giorno, riceverete un assegno (in altri casi la transizione è avvenuta con Western Union o carte ricaricabili, tutti metodi non rintracciabili) addirittura con importo maggiore di quello stabilito.

Al successivo contatto, voi farete notare (da onesti) di aver ricevuto più denaro del dovuto, così il personaggio in questione, vi chiederà di utilizzare la cifra in eccesso per pagare il camionista (probabilmente ignaro della cosa) che verrà a prelevarvi la moto, con la promessa che entro breve tempo vi salderà con un altro assegno.

A questo punto la truffa è servita, visto che la moto è già partita e nel vostro conto non risulterà più la cifra precedentemente versata! Da notare che gli assegni inglesi non sono impugnabili, quindi non avrete più nulla in mano!

Sicuramente esistono delle varianti a questa truffa, ma la sostanza non cambia.Quindi è da prestare la massima attenzione, diffidando di acquirenti esteri, pretendendo maggiori informazioni tipo numero di telefono fisso ed indirizzo, accettando il pagamento solo con bonifico bancario o comunque con un metodo rintracciabile e sicuro.


Home Blog       categoria: notizie     tag: utilità  moto usate  truffa 

Commenti:
#1 di Gabriele, martedì 6 novembre 2012 11:48
verissimo, sono stato contattato via mail con lo stesso metodo x la mia buell (che ancora sto vendendo). ovviamente appena ho letto la mail l’ho cancellata!! cmq stesso iter anche sulle auto, bisogna fare molta attenzione a certi bast***i
Inserisci un commento

(non verrà pubblicata)
  Commento:


controllo di sicurezza: quanto fa 12 più 8? Invia commento



ti potrebbe interessare anche:
IMMAGINI/Blog/ScooterCustom
No custom, no party!
Chiedeteci tutto, ma

lunedì 20 luglio 2009 (2 commenti)

shop/images/FARETTI/Faretto_moto_Led_Stop_Posizione_Frecce
Striscia Led come faretto moto posteriore VIDEO
Una soluzione pratica per inglobare in poco spazio la luce stop, posizione ed indicatori di direzione.

martedì 4 febbraio 2020 (0 commenti)

IMMAGINI/Blog/Moto-Links
Moto Links: aggregatore di siti motociclistici
Un valido strumento per condividere in rete, il proprio sito inerente al mondo delle due ruote.

lunedì 12 ottobre 2009 (0 commenti)

IMMAGINI/Blog/helbrecht_goldrush
Helbrecht regala ORO insieme ai suoi occhiali
Un’incredibile iniziativa promozionale da parte del produttore tedesco di occhiali Helbrecht: lingotti d’oro per i suoi clienti!

venerdì 24 aprile 2015 (0 commenti)

IMMAGINI/Blog/minimoto
Piccoli campioni crescono
Se non siete mai stati ad una gara di moto gp o super bike, vi potete fare un’idea presso un circuito di minimoto, come quello di Torre di Mosto: le cilindrate e potenze non sono paragonabili, ma adrenalina e divertimento sono comunque assicurati.

martedì 17 marzo 2009 (0 commenti)




Biltwell MANOPOLE/Manopole_moto_Biltwell_Recoil_Grips ABBIGLIAMENTO/Guanto_Biltwell_Moto_nero ABBIGLIAMENTO/Cappellino_Biltwell_Shield_Fitted_nero_grigio ABBIGLIAMENTO/Cappello_Biltwell_Label_Beanie_nero MANOPOLE/Manopole_moto_Biltwell_Torker_Grips Carhartt ABBIGLIAMENTO/Giacca_Carhartt_Berwick_black ABBIGLIAMENTO/Occhiali_Carhartt_Billings_Safety ABBIGLIAMENTO/Pantalone_Carhartt_Double_Front_Work_Black ABBIGLIAMENTO/Cappello_Carhartt_Acrylic_Watch_Hat_rossi ABBIGLIAMENTO/Giacca_Carhartt_Berwick_brown Vance Hines SCARICHI/Scarichi_Vance_Hines_Straightshots_HD_Softail SCARICHI/Scarichi_Vance_Hines_Twin_Slash_Staggered_Kawasaki_VN900 SCARICHI/Terminali_Vance_Hines_Sportster_XL SCARICHI/Scarichi_Straightshots_Vance_Hines_VT750C4 SCARICHI/Terminale_Vance_Hines_MidnightStar_XVS950
Feedback dei clienti Feedback Motocustom
Mar (Kawasaki Vulcan S 2020):
gentilissimi, professionali e rapidi. assolutamente i migliori!

Ros (Honda Shadow Vt 600 Del 92):
consegna nei tempi pezzo molto bello 👍

Gen (Yamaha Xvs 650 dragstar Classic 2007):
tutto perfetto e daniel sempre a disposizione consiglio al 100%

Don (Honda Black Widow):
servizio impeccabile

Gia (Yamaha Dragstar 650 Classic):
completamente soddisfatto!! appena fatto l’ordine ho ricevuto richieste chiarimenti sul mio ordine,sempre informato sulla preparazione dell’ordine e sulla spedizione arrivata poi puntuale! è la seconda volta che acquisto qui ed è la seconda volta che sono soddisfatto.

Gia (Yamaha Dragstar 1100 Classic 2006):
spedizione ultrarapida, materiali di ottima qualità e prezzi concorrenziali. non è il primo acquisto che faccio da daniel e non sarà l ultimo. ottimo

Don (Honda Black Widow):
spedizione velocissima come sempre prodotti ottimi, daniel molto disponibile e preciso. che dire: molto soddisfatto

Roc (Yamaha Drag Star 650 Classic 2000):
azienda serissima , velocissimi nella consegna e materiali molto ben rifiniti , 4 cover delle frecce della mia drag star classic 650 cambiano totalmente l’aspetto della moto ...grazie daniel

Leggi tutti i 1608 Feedback...
Cerca nel sito
Non hai trovato un articolo?
Facci sapere cosa ti servirebbe:
Invia ?
Ricevi le novità del sito:
Iscriviti ?
Statistiche Motocustom
Clienti attivi: 16098
Online ora: 447
Iscritti newslet.: 10361

Commenti articoli: 6998
Commenti sito: 1608
Puoi anche messaggiarci in chat suaggiungi il nostro numero nella tua rubrica ed inserisci il tuo nome se sono richieste di informazioni riguardanti un ordine
Iscriviti al mio canale:
La nostra pagina Facebook: